Prepagata PayPal

Carta prepagata PayPal

Ti piacerebbe avere a disposizione una carta prepagata versatile, innovativa, semplice da usare? E poterla avere senza bisogno di aprire un conto corrente?

PayPal ha probabilmente la risposta al quesito che ti stai ponendo. La carta prepagata PayPal è infatti uno strumento di pagamento che ti consente di pagare ovunque, e di ricevere bonifici, senza necessità di accendere un tradizionale conto corrente bancario.

Ma come funziona la carta prepagata PayPal? Quali sono i costi della carta? Come si ricarica? Quali sono i suoi limiti?

Cerchiamo di saperne di più, svelandoti tutto ciò che devi sapere su questo strumento di pagamento, e su come puoi utilizzarla al meglio!

Come funziona la prepagata PayPal

La carta prepagata PayPal è una carta prepagata con IBAN, una categoria innovativa di carte prepagate di cui abbiamo avuto modo di parlare più volte negli ultimi giorni.

In particolare, con questo strumento potrai:

  • Fare acquisti sicuri in Italia e nel resto del mondo, dovunque sia accettato il marchio Mastercard (il circuito cui appartiene questa carta);
  • Collegare la carta prepagata PayPal al tuo conto PayPal, allargando così tutti i vantaggi che sono offerti da questo rapporto;
  • Ricaricare la tessera in maniera facile tramite conto PayPal, bonifico o contanti presso tutti i punti abilitati;
  • Inviare e ricevere denaro con la carta grazie al codice IBAN presente sulla tessera (ad esempio, potrai ricevere lo stipendio, effettuare pagamenti ad amici, e così via).
  • Verificare il saldo della prepagata PayPal mediante le apposite funzioni online.

Richiedere la prepagata PayPal online

Ci sono diversi modi attraverso i quali potrai richiedere la prepagata PayPal. Uno di questi è farlo direttamente online, oppure acquistarla mediante un punto vendita Lottomatica.

Per richiedere la PayPal online, devi collegarti sul sito paypal.com, nella sezione dedicata alla prepagata, e avviare la procedura di richiesta.

Verrai così reindirizzato sul sito internet di Lottomatica, dove troverai alcuni moduli da compilare. Tieni a portata di mano i tuoi documenti di identità e un cellulare, considerato che la conferma dell’identità passa anche attraverso l’invio e la digitazione di un codice di conferma via SMS.

Al termine di questa breve procedura di richiesta dovrai compilare il modulo ricevuto da Lottomatica e spedirlo via email o fax alla società che si occuperà di spedirti a domicilio la carta prepagata PayPal. A questo punto devi solamente effettuare un bonifico di almeno 19,90 euro (ovvero, 9,90 euro di attivazione e 10 euro di ricarica minima) usando un conto corrente che è intestato alla stessa persona cui è intestata la carta prepagata.

Carta prepagata PayPal

Richiedere la prepagata PayPal nei punti vendita LIS CARD

In alternativa puoi richiedere la prepagata PayPal presso i punti LIS CARD di Lottomatica. La procedura è simile a quella che abbiamo visto poco fa: ciò che cambia è che invece di ricevere la carta a casa, potrai ritirarla in uno dei negozi abilitati.

Collegati dunque al sito PayPal, scegli di richiedere e attivare la carta mediante partner Lottomatica e compila il modulo che ti sarà proposto. Al termine di questa procedura otterrai un codice che potrai presentare la punto Lottomatica per ritirare la carta.

Tieni conto che questa procedura ti permetterà di ottenere una carta gratuitamente, senza quota di rilascio, ma che poi per attivarla e farla evolvere dovrai fare un bonifico di almeno 10 euro, da cui saranno detratti 9,90 euro a titolo di costo di attivazione.

Costi prepagata PayPal

Ma quali sono i costi della prepagata PayPal?

Ora che abbiamo riepilogato come richiedere e attivare la prepagata PayPal, potrebbe esserti utile riassumere tutti i principali costi che dovrai sostenere:

  • costo di rilascio carta: 9,90 euro per acquisto + 10 euro per prima ricarica;
  • costo di ricarica tramite bonifico: 1,10 euro;
  • costo di ricarica presso i punti LottomatiCard: 1,10 euro per importi fino a 150 euro o 1,50 euro per importi superiori;
  • costo di ricarica da ATM: 2,50 euro;
  • costo di ricarica da conto PayPal: gratis;
  • costo di prelievo: gratis se da ATM del gruppo Banca Sella, 1,90 euro presso i punti LottomatiCard, 3,90 euro fuori dall’Unione Europea;
  • costo di trasferimento fondi: 2 euro se da carta a carta, 1 euro se da carta a conto corrente.

Limiti prepagata PayPal

Un cenno di interesse è sicuramente riscontrabile sui limiti della carta prepagata PayPal: si tratta, come vedrai tra breve, di soglie abbastanza elevate, che ti permetteranno di gestire con comodità questo importante strumento.

Nel dettaglio, tieni conto dei seguenti limiti prepagata PayPal:

  • importo di ricarica: minimo 10 euro; massimo 990 euro in contanti, 500 euro con PagoBancomat, 2.500 euro con bonifico;
  • ricarica mensile: massima 50.000 euro (20.000 euro per le ricariche in contanti presso i centri Lottomatica);
  • prelievo: limite di prelievo giornaliero di 500 euro via bancomat e 250 euro presso i punti LottomatiCard.

E tu che ne pensi? Hai mai usato le carte prepagate PayPal? Come ti sei trovato? Parlane con noi e con tutti i nostri lettori!

I commenti sono chiusi.