Pericolo Coop: Ritirato prodotto potenzialmente mortale

coop
Allerta massima nei supermercati Coop. E’ stato ritirato dal mercato il prodotto gastronomico “Girellone farcito” con le olive della marca “Il Forteto”. L’articolo potrebbe essere stato infettato da Listeria Monocytogens un batterio molto pericoloso, che resiste ad una fascia di temperatura molto ampia. Tra i 3°C e i 45 °C. Ma è capace di crescere anche sotto altre temperature.

Questo batterio è il maggior responsabile della listeriosi, una malattia che sui neonati ha effetto che potrebbe rivelarsi addirittura mortale. Mentre negli adulti, presenta i sintomi di un’influenza che può provocare setticemia, meningite, purulenta e l’aborto nelle donne in gravidanza.

Il lotto infettato è il numero 40115 con scadenza il 14/10/2015 venduto soltanto nei centri del Lazio, Toscana, Umbria e Campania. Fortunatamente il prodotto è stato ritirato, prima che si espandesse in tutti i punti vendita Coop di Italia. Per chi avesse acquistato l’articolo, è doveroso riconsegnarlo il prima possibile al supermercato dove è stato acquistato. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574.

I commenti sono chiusi.