La sagra del Fiordilatte per valorizzare la gastronomia campana

Agerola è in festa per la trentesima edizione della Sagra del Fiordilatte. Degustazioni e folklore per una delle sagre più apprezzate della Campania.

Prende il via domani ad Agerola “Fiordifesta”, la trentesima edizione della Sagra del Fiordilatte.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sant’Antonio Abate, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Agerola, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e ad aziende locali, in particolare casearie, si svolgerà dal 7 al 10 agosto e celebrerà uno dei prodotti tipici della gastronomia Campana: il fiordilatte.

I visitatori avranno l’imbarazzo della scelta e saranno conquistati da numerosissime degustazioni di piatti tipici. Il Re della festa sarà il fiordilatte, prodotto tipico dei Monti Lattari, ma non sarà solo; saranno, infatti, presenti anche tutti gli altri prodotti tipici della Costiera Sorrentina, come il Provolone del Monaco D.O.P, punta di diamante di Agerola, accompagnato da assaggi di salumi su pane tipico locale.

Non mancheranno i dolci, come la ricotta e pera pennate e l’apprezzatissimo vino di Furore prodotto dalle Cantine di Marisa Cuomo.
Presenti alla manifestazione anche numerosi pastifici che proporranno assaggi della storica pasta di Gragnano

Ci saranno inoltre spettacoli musicali e folkloristici della tradizione napoletana, mentre  la manifestazione sarà conclusa dal concerto live di Fabio Concato, seguito da un grande spettacolo pirotecnico che illuminerà tutta la costa.

La sagra del Fiordilatte è un’ottima occasione di divertimento per tutte le età oltre che un modo per riscoprire luoghi e sapori di una terra, come la Campania, ricca di storia e cultura.

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Nessun commento.

Lascia un commento

Devi aver effettuato il log in per commentare.